Operazione anti-criminalità: blitz dei carabinieri tra Quarticciolo, Pigneto e Torpignattara

Operazione anti-criminalità: blitz dei carabinieri tra Quarticciolo, Pigneto e Torpignattara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

Un imponente dispositivo di sicurezza ha preso piede nei quartieri di Roma Est grazie all’operazione straordinaria dei Carabinieri della Compagnia Casilina, supportati da numerosi reparti specializzati. Un’iniziativa che ha messo al centro la lotta alla criminalità diffusa, con particolare attenzione agli illeciti legati agli stupefacenti, alle occupazioni abusive e alla sicurezza urbana. Con il supporto di unità cinofile, elicotteri e personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, i Carabinieri hanno messo in atto un’importante azione di controllo nei quartieri di Quarticciolo, Pigneto, Malatesta e Torpignattara (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Enrico Tata 3 (Fanpage.it)

L'intervento, disposto con ordinanza del Questore di Roma come deciso in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Lamberto Giannini, vede impegnati Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, circa 300 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e del 118. (Corriere Roma)

Notte da Far West nella Capitale d’Italia. (Radio Radio)

Roma, maxi-operazione di sgombero al Quarticciolo

Le operazioni includono anche controlli su alloggi occupati abusivamente. Sono in corso operazioni di controllo straordinario nella zona del Quarticciolo, periferia est di Roma. (ilmessaggero.it)

Tra lampeggianti accesi e sirene, oltre 300 uomini e donne della polizia locale, affiancati da carabinieri, poliziotti e finanzieri, hanno dato il via a un’operazione ad “alto impatto” per ripristinare l’ordine e la legalità in un’area spesso associata a episodi di spaccio di droga, occupazioni abusive e degrado urbano. (AbitareaRoma)

Cinturazione dell’area con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza in azione per attività di identificazione e operazioni di natura investigativa, Polizia Locale impegnata nella liberazione di immobili Ater abusivamente occupati e Vigili del Fuoco in campo per la rimozione di ostacoli fisici a supporto delle unità operative. (Il Faro online)