Diamon League a Bruxelles, stasera Tamberi punta al tris dopo Zurigo 2021 e 2022

ANCONA Gianmarco Tamberi in pedana, questa sera alle 20,20, a Bruxelles nel memorian Van Damme, valido come finale della Wanda Diamond League. E’ l’ultimo atto della lunga stagione internazionale dell’atletica leggera, l’evento che incorona i 32 vincitori del ‘Diamante’, il simbolo del massimo circuito mondiale. Non contano i punti accumulati nelle precedenti quattordici tappe: chi vince la finale, vince tutto. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Nei 400 femminili Marileidy Paulino vince in 49.45 sulla statunitense Alexis Holmes (50.32) e sull’irlandese Rashidat Adeleke (50.96) ma, pochi minuti prima, nella gara a “inviti”, Sidney McLaughlin aveva fatto meglio correndo in 49.11, settimo posto qui per Rebecca Borga in 54.25. (Queen Atletica)

Whatsapp - Telegram BRUXELLES – Ultima tappa della Diamond League a Bruxelles che, come la settimana scorsa a Zurigo, è caratterizzata da condizioni atmosferiche non ideali con la pioggia che è caduta fino a pochi minuti prima dell’inizio del meeting. (Queen Atletica)

Si preannuncia grande spettacolo al Memorial Van Damme, dove vedremo all’opera anche cinque italiani. (OA Sport)

Bruxelles: Ackeem Blake vince i 100 – Sidney McLaughlin la migliore nei 400

Al terzo posto Crittenden in 13"24. Blake ha chiuso nel modo migliore la sua stagione vincendo i 100 in 9"93, precedendo Coleman (10" netti) e Kerley (10"01). (La Gazzetta dello Sport)

Mattia Furlani ha chiuso al quarto posto la gara di salto in lungo che ha animato le finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’azzurro ha aperto la gara con un balzo da 7.88 metri (0,3 m/s di vento a favore), ma a seguire non è più riuscito a spiccare il volo: due nulli, 7.83, 6.39 e un nullo in chiusura. (OA Sport)

Chi è riuscito a vincere le gare ha conquistato il diamantone e si è garantito un assegno da 30.000 dollari, degno premio con cui chiudere una stagione particolarmente intensa e ricca di impegni. A Bruxelles (Belgio) è andata in scena la prima giornata riservata alle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera (OA Sport)