Morto l’attore Adamo Dionisi, il boss di Suburra

Morto l’attore Adamo Dionisi, il boss di Suburra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto l’attore Adamo Dionisi noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra . Intraprese la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove venne recluso per una vicenda di droga. Si è spento all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all’età di 59 anni. L’esordio cinematografico arrivò nel 2008 nel film Chi nasce tondo..., che ha anche co-sceneggiato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il mondo del cinema italiano è in lutto per la scomparsa di Adamo Dionisi, attore romano diventato popolare per aver interpretato il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie di successo "Suburra". È morto Adamo Dionisi, il boss Manfredi nella serie Gomorra: aveva 59 anni Una vita segnata da sfide personali e una carriera ricca di successi: l'attore romano si è spento a 59 anni dopo una lunga malattia. (Libero Magazine)

Un drammatico lutto colpisce il cinema italiano: è morto Adamo Dionisi. L'attore, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie Suburra, si è spento all'età di 59 anni a causa di una malattia. (Liberoquotidiano.it)

E' morto l'attore romano Adamo Dionisi, noto soprattutto per il ruolo del boss sinti Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. In molti lo ricordano vestito di nero, catenina d'oro con crocifisso al collo e sguardo torvo, mentre si aggirava nella sua villa con mobili e rubinetti in oro dispensando consigli sulla vita. (Tiscali)

Cinema, morto a 59 anni Adamo Dionisi: recitò in ‘Suburra’

Fu arrestato nel 2001 dalla Digos per droga, dentro Rebibbia si avvicinò alla recitazione. Era uno dei capi ultrà degli Irriducibili della Lazio. (Virgilio)

Roma – È morto Adamo Dionisi, sul piccolo e grande schermo, Manfredi Anacleti di Suburra. L’attore romano, malato da tempo, si è spento all’età di 59 anni all’ospedale Fatebenefatelli di Roma. Dionisi era noto in modo particolare per la sua interpretazione del potente boss criminale, in una carriera artistica iniziata in modo inusuale. (Tuscia Web)

Dopo gli esordi nel 2008, per Dionisi la notorietà sullo schermo arriva nel 2015 quando interpreta il ruolo del boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali del film ‘Suburra‘, diretto da Stefano Sollima; riprenderà tale ruolo nell’omonima serie televisiva tratta dal film iniziata nel 2017 e prodotta da Netflix. (B-Lab Live!)