L'analisi. Il dibattito surreale sul Green New Deal mentre l'ambiente non regge più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Mentre il Nord del Paese è colpito da eventi climatici estremi (Marche e Romagna in primis dove le alluvioni sono state 2 in 16 mesi) assistiamo in Italia ad un dibattito surreale sulla difesa del motore a scoppio e sull’allentamento del Green New Deal che viene contrapposto agli interessi di cittadini e imprese. Proviamo a spiegare perché. Con un video di 49 secondi postato sui social, Ed Miliband, il segretario di Stato per la sicurezza energetica e l’obiettivo emissioni zero del governo inglese, spiega in modo semplice ed efficace i benefici della transizione energetica per i cittadini d’oltremanica. (Avvenire)

Su altri media

Per la seconda volta in pochi mesi gli stessi luoghi già colpiti sono finiti ancora sott'acqua. (Avvenire)

Ciò che accade in tutta Italia e qui da noi è colpa della totale assenza di manutenzione. Alluvione in Romagna. Io, imprenditore, vi dico cosa non si vuole dire (Start Magazine)

«Basta leggere gli atti parlamentari. Già giovedì Angelo Bonelli parlava di un governo irresponsabile concludendo che neanche un euro fosse arrivato in Emilia Romagna. Onorevole Foti, chi sta speculando sulla pelle degli alluvionati? (il Giornale)

Mobilitato il Fondo di solidarietà dell'Unione europea per un totale di 1.028,54 milioni. Aiuti anche a Slovenia, Austria, Grecia e Francia (LAPRESSE)

Alluvione in Romagna, : dopo il disastro la conta dei danni 22 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le piogge sono proseguite in maniera ininterrotta per tutta la giornata del 17 settembre. L’intensità ha iniziato ad attenuarsi ma l’intero territorio ha continuato a essere vittima della pioggia battente, ancora per tutto il 19 settembre. (Libero Tecnologia)