Israele, Biden scoraggia l’allargamento del conflitto. Ma il Pentagono si prepara al peggio

Israele, Biden scoraggia l’allargamento del conflitto. Ma il Pentagono si prepara al peggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

"Operazioni limitate al confine". Questi, secondo il portavoce del dipartimento di Stato Matthew Miller, sono gli obiettivi strategici che il governo israeliano ha indicato a quello americano, durante le comunicazioni avute nelle ultime ore sul Libano. Quindi non un’invasione completa del Paese, contro cui si è nuovamente schierato il presidente Joe Biden, ma incursioni finalizzate a d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mondo (Sky Tg24 )

“Non so se sta influenzando le elezioni”, ha aggiunto il presidente, parlando a sorpresa nella briefing room della Casa Bianca. Gli Stati Uniti “stanno facendo molto per evitare una guerra totale in Medio Oriente“, ha spiegato Biden. (B-Lab Live!)

"Nessuna Amministrazione ha aiutato Israele più della mia. Nessuna" ed il primo ministro, Benjamin Netanyahu "dovrebbe ricordarsene". Lo ha dichiarato in conferenza stampa il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha parlato della cooperazione tra Tel Aviv e Washington, dicendo che "i nostri team sono in contatto 12 ore al giorno" sia a livello diplomatico che militare. (il Giornale)

Usa: il raid Idf in Libano è in linea con il diritto di difesa di Israele

“Nessuna amministrazione ha sostenuto Israele più della mia, nessuna, Bibi dovrebbe saperlo”. Lo ha sottolineato Joe Biden, rispondendo a una domanda sulle presunte interferenze di Netanyahu nelle elezioni Usa. (LAPRESSE)

I contatti sull’asse Washington-Gerusalemme sono costanti e fitti. Nelle ultime 72 ore emissari di Israele hanno notificato alla Casa Bianca che ci sarebbe stato «un numero di operazioni limitate» in Libano (La Stampa)

Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)