Danza, è mistero sulla morte del “bellissimo” Vladimir Shklyarov
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 18 nov. – Troppo bravo e bello per essere vero, Vladimir Shklyarov, premier dancer del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo è morto all’età di 39 anni lasciando due figli meravigliosi che ogni tanto apparivano sui suoi profili social insieme con i suoi virtuosismi. Nel 2020 era diventato Artista meritevole di Russia, titolo dal retaggio sovietico e imperiale ma comunque indicante risultati eccezionali nelle arti e nel suo caso nella danza. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Molti ballerini russi hanno reso omaggio a Shklyarov dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram. (Secolo d'Italia)
Precipitato dal balcone al quinto piano Morto il ballerino russo Vladimir Shklyarov (Virgilio Notizie)
Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram. (CremonaOggi)
EPA/GIAN EHRENZELLER Simon Bradley (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Le autorità russe hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica di quanto accaduto, che al momento – secondo quanto riportato dalla Ria Novosti – è considerato un incidente. Il decesso è stato confermato dal teatro Mariinsky, che non ha però dato informazioni precise sulle circostanze della caduta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, uno dei più importanti ballerini di danza classica di fama mondiale. Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte "uno stupido, insopportabile incidente" su Telegram. (Adnkronos)