Commodity della settimana: l’oro vola su nuovi massimi storici tra incertezza geopolitica e taglio tassi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Si prende la scena in questa settimana di contrattazioni nel mondo Commodities l’oro, il re dei metalli preziosi. L’incertezza ancora elevata sul fronte dei tassi di interesse e sulle condizioni geopolitiche sono i principali driver che hanno consentito all’oro di registrare nuovi massimi storici nella seduta di mercoledì 17 luglio, toccando la cifra record di 2.483 $/oncia. La commodity continua quindi il proprio trend positivo che da inizio anno le ha consentito di segnare quasi un +20%, con condizioni macroeconomiche legate alla domanda e all’offerta che non lasciano presagire cambi imminenti rispetto allo scenario attuale. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora news 17 luglio ore 17 (Milano Finanza)

L'oro spot è salito dello 0,1% a $2.469,80 all'oncia alle 11:35 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $2.482,29 più avanti nella sessione. I futures sull'oro statunitense hanno guadagnato lo 0,3% a $2.474,80. (Websim)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Ancora record per oro e Bitcoin: le cifre dei nuovi massimi storici

Ma cosa sta accadendo in questi giorni sul mercato? E perché l'oro sta (insolitamente) salendo assieme al dollaro? I nuovi massimi dell'oro Il metallo prezioso la scorsa notte ha raggiunto nuovi massimi di 2.487 dollari l'oncia, riavvicinando nuovamente la soglia dei 2,500 USD ormai alla portata. (QuiFinanza)

L’oro ha aggiornato i massimi storici: dopo aver toccato un record a 2.475,81 dollari l'oncia nelle scorse ore sui mercati asiatici, il metallo prezioso spot viene scambiato ora a 2.463,31 dollari. Ricordano da Pepperstone che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha rilevato che ci sono stati progressi per il raggiungimento degli obiettivi sull’inflazione al 2%. (la Repubblica)

Aumenta (ancora) il valore dell’oro e dei Bitcoin: il metallo giallo tocca il record massimo di tutti i tempi con un +19,5% dall’inizio dell’anno, mentre i Bitcoin vedono un rialzo del 3,28%. Già ad aprile i due beni avevano raggiunto insieme il massimo storico e la storia si è ripetuta, superando di gran lunga i record precedenti. (Business People)