Italbasket, coach Pozzecco ufficializza i 12 Azzurri per il Preolimpico: l'ultimo taglio è Davide Casarin

Giordano Bortolani e Willie Caruso sono salvi. Ma sull'aereo che porterà l'Italbasket al Preolimpico di San Juan non salirà Davide Casarin. L'esterno dell'Umana Reyer Venezia è l'ultimo taglio operato da coach Gianmarco Pozzecco al termine della partita amichevole vinta per 79-68 sulla Georgia a Trento , primo test in preparazione del torneo che assegnerà uno degli ultimi quattro posti disponibili per i Giochi di Parigi 2024. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Danilo Gallinari è tornato a vestire la maglia dell'Italbasket dopo due anni. Mvp dell'amichevole con la Georgia, queste le sue parole raccolte da Tuttosport a fine partita. «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (Pianetabasket.com)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

Battuta la Georgia di Toko Shengelia 79-68. Esordio vincente per gli azzurri, a Trento, in occasione della decima edizione della "Trentino Basket Cup". (la Repubblica)

«È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. Può sembrare una frase fatta, ma davvero ogni volta provo la stessa emozione di quando ho indossato la canotta azzurra la prima volta a 17 anni. (RealOlimpiaMilano)

Dopo il raduno di Trento, il ct Gianmarco Pozzecco ha scelto il roster dei 12 giocatori che voleranno nei Caraibi per cercare la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Scelte obbligate, o quasi a causa degli infortuni di Simone Fontecchio (intervento chirurgico al piede sinistro), Gabriele Procida (operato al piede sinistro a causa di un infortunio al metatarso) e Matteo Spagnolo (irritazione del tendine rotuleo sinistro). (Il Fatto Quotidiano)

Trento. Dopo la vittoria sulla Georgia alla “Trentino Cup” (79-68 il punteggio), il ct dell’Italia Gianmarco Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori per il Preolimpico. (Bresciacanestro)