I veicoli ibridi superano quelli a batteria in popolarità nel mercato cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta ha avuto ragione il management di Toyota che ha deciso di preservare capitale prima di investire in giga fabbriche per Battery Electric Vehicles (BEV). La crescita nel mercato cinese in termini di auto dotate di sole batterie elettriche continua a crescere, ma la crescita rallenta rispetto alle auto ibride. Joe McCabe, presidente e CEO di AutoForecast Solutions, prevede che entro il 2031 ci sarà ancora domanda di veicoli basati su motori a combustione interna, comprese le auto ibride. (Word2Invest)
Su altri giornali
Xpeng è un marchio cinese con grandi ambizioni per il futuro, casa automobilistica su cui ha scommesso anche Volkswagen attraverso un investimento di circa 700 milioni di dollari. (HDmotori)
Il presidente e amministratore delegato del produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng, He Xiaopeng, ritiene che nel corso di quest'anno, e cominciando già da gennaio, ci sarà una "guerra dei prezzi" e, più in generale, una concorrenza molto più feroce nel mercato. (DMove.it)
È guerra dei prezzi senza fine nel mercato cinese dell'auto elettrica. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel 2024, Nio e Li Auto, due dei principali costruttori, stanno estendendo gli sconti sui veicoli elettrici per competere con le offerte dei rivali Tesla e Byd. (Classxhsilkroad)
Secondo gli analisti, i produttori automobilistici si concentreranno sull'aggiornamento dei modelli esistenti anziché lanciare nuovi veicoli di fascia alta. Sigla che, almeno in Cina, racchiude anche le automobili ibride plug-in. (Tom's Hardware Italia)
Il Paese asiatico si posiziona come leader sia nel mercato degli EV che in quello delle auto a benzina, conquistando quote di mercato significative in entrambi i settori. Il settore automobilistico globale sta vivendo una profonda trasformazione, con un passaggio epocale dai motori a combustione interna (ICE) ai veicoli elettrici (EV). (SicurAUTO.it)
Eppure, a differenza di quanto non si possa pensare, la classica auto a benzina/diesel (ICE) non dovrebbe essere considerata un fossile da esporre in qualche museo. (Automoto.it)