Meteo, weekend del 5-6 ottobre tra piogge e schiarite

La perturbazione (la n.2 di ottobre) giunta nei giorni scorsi si sta muovendo molto lentamente verso i Balcani continuando a influenzare il tempo nelle prossime ore sulle nostre regioni, in particolare al Nord-Est e parte del Centro-Sud. Domenica il sistema nuvoloso si allontanerà definitivamente favorendo un generale miglioramento che, tuttavia, sarà solo temporaneo. Infatti, una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)

Su altre testate

In queste ultime ore, un vortice ciclonico si è spostato dal Mar Ligure verso l’Adriatico e i Balcani, portando con sé un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche in Italia. Questo fenomeno atmosferico, sebbene stia per iniziare a migliorare la situazione, continuerà a influenzare il tempo nel breve termine, rendendo necessario prestare attenzione ai bollettini meteorologici. (Meteo Giornale)

Tempo instabile sull'Italia. «Ci attende una domenica all'insegna di un quadro meteorologico sotto il segno del miglioramento, con l'arrivo di ampie schiarite anche se, per alcune regioni, sarà di breve durata - spiega Stefano Rossi, meteorologo de IlMeteo. (Corriere della Sera)

Per Domenica, si prevede una giornata prevalentemente soleggiata con poche nuvole sparse al mattino. Nel primo pomeriggio, tuttavia, ci sarà un aumento della copertura nuvolosa con una leggera diminuzione delle temperature. (Meteo Italia)

Meteo Napoli, previsioni da Domenica 06 a Martedì 08 Ottobre

La giornata di domenica a Modena inizierà con cieli parzialmente coperti e temperature intorno ai 9 gradi. Nel corso della mattinata il cielo resterà nuvoloso con temperature in aumento, fino a raggiungere i 15 gradi verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio il cielo si presenterà con nubi sparse, ma senza precipitazioni; le temperature si manterranno stabili intorno ai 22-23°C. In particolare, al mattino avremo una temperatura di circa 17.9°C, che si alzerà gradualmente fino a raggiungere i 23.0°C intorno alle 13:00. (Meteo Italia)

Nel corso della giornata, il cielo si libererà dalle nubi, lasciando spazio a un cielo poco nuvoloso con temperature massime che raggiungeranno i 22°C intorno alle ore 13:00. La domenica a Napoli sarà caratterizzata da nuvole sparse e nebbia nelle prime ore del mattino con temperature intorno ai 13°C e un’umidità del 95%. (Meteo Italia)