Addio all'attrice Diletta d'Andrea, terza moglie di Vittorio Gassman

Se n'è andata all'età di 82 anni l'attrice Diletta d'Andrea Gassman, interprete cinematografica e teatrale e terza moglie del "mattatore" Vittorio Gassman. A darne notizia i figli Emanuele Salce e Jacopo Gassman: " Questa mattina è venuta a mancare la nostra amata madre Diletta d'Andrea Gassman. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La carriera L’annuncio della scomparsa della donna è stato dato dai due figli, Emanuele Salce e Jacopo Gassmann. (Virgilio Notizie)

L'attrice Diletta D'Andrea Gassman, interprete cinematografica e teatrale, è morta oggi, 18 agosto, a Roma all'età di 82 anni. In precedenza era stata legata al regista Luciano Salce (da cui ha avuto un figlio, Emanuele, attore e regista). (Adnkronos)

Alessandro Gassman ricorda Diletta D’Andrea, terza moglie del padre Vittorio Gassman scomparsa il 18 agosto 2024 a 82 anni. (Fanpage.it)

Morta l’attrice Diletta D’Andrea, era stata la terza moglie di Vittorio Gassmann

A 82 anni è morta Diletta D'Andrea Gassman, attrice cinematografica e teatrale nota al grande pubblico anche perché è stata la terza moglie di Vittorio Gassman. Riservatissima e molto attenta alla sua privacy è rimasta vedova nel giugno 2000. (Today.it)

In precedenza era stata legata al regista Luciano Salce, da cui aveva avuto il primo figlio, Emanuele, anche lui attore e regista. Riservatissima, l'attrice era rimasta vedova il 29 giugno 2000: da Gassman aveva anche avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1980, oggi regista. (Corriere della Sera)

In carriera aveva lavorato molto al cinema e in teatro. L'attrice è morta all'età di 82 anni. (Fanpage.it)