Gasperetti, firma del «Corriere» e flautista di Milva: «Anni formidabili»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con lei ho trascorso cinque anni formidabili e ho trovato quattro amici di avventura, tutti livornesi come me.
«Milva, ecco il nuovo flautista», le disse Eugenio Vinciguerra, il capo complesso.
Concerto al Madison Square Garden di New York, primavera del 1977.
Madison Square Garden di New York, Teatro di San Pietroburgo (allora Leningrado), volavamo per tournée di un mese intero in Giappone, Corea, Stati Uniti e tutta Europa. (Corriere della Sera)
Su altri media
Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)
Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. (Il Digitale)
Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata.” PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. (YouMovies)
Ieri è uscita di scena come le grandi dive, vivendo gli ultimi istanti con l’amatissima figlia, l’affetto più grande, e la sua segretaria – ufficio stampa Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. (UnfoldingRoma)
Sapendo che non stava bene, ringraziai immaginando che l'avesse materialmente scritto la sua assistente Qui mi è arrivato un suo messaggio di sostegno che mi ha commosso. (La Stampa)
Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. "Era l’8 febbraio del 1964, al veglionissimo a Pontefelcino, in provincia di Perugia, organizzato dalla locale società sportiva abbiamo, con il nostro complesso "I Nomadi PS", accompagnato Milva. (il Resto del Carlino)