Caso Abedini, ancora nessun provvedimento a Milano sull’ingegnere iraniano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel giorno in cui è stata liberata Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta a Teheran, potrebbero esserci novità anche per il cittadino iraniano bloccato a Malpensa il 16 dicembre su richiesta degli Usa. Il 38enne ha chiesto i domiciliari e potrebbe essere scarcerato con una richiesta del ministro della Giustizia, che al momento non è arrivata. Nordio ha smentito una riunione a Palazzo Chigi per parlare del tema. (Sky Tg24 )
Su altre testate
«Gli stessi iraniani hanno separato le due cose. Tajani ha parlato a un’edizione straordinaria del Tg1 sulla liberazione della giornalista italiana Cecilia Sala in Iran, rispondendo alla domanda su quanto abbia pesato l’incontro di qualche giorno fra tra la premier Giorgia Meloni e il presidente eletto Usa Donald Trump in Florida, alla luce della vicenda dell’ingegnere iraniano Mohammed Adedini Najafabadi arrestato lo scorso 16 dicembre a Malpensa su richiesta di Washington. (Il Sole 24 ORE)
Sin dal primo momento, Teheran aveva chiesto che Abedini venisse rilasciato dal carcere di Opera in cui si trova ora. L'ingegnere iraniano Mohammad Abedini verso la liberazione dopo il rilascio di Cecilia Sala. (Il Giornale d'Italia)
Mohammed Abedini, l’ingegnere iraniano fermato lo scorso 16 dicembre in Italia su richiesta degli Stati Uniti, sarà presto liberato. (L'Unione Sarda.it)
L'arresto di Cecilia Sala a Teheran ha tenuto l'Italia intera con il fiato sospeso per ben 20 giorni, e ora che è finalmente libera e in viaggio per tornare a casa, l'attenzione si sposta su Abedini, l'ingnegnere iraniano arrestato in Italia lo scorso 16 dicembre su mandato degli Stati Uniti, il cui caso potrebbe avere qualcosa a che vedere con le ragioni che hanno portato all'arresto della giornalista. (ilmessaggero.it)
– L’incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario ALfredo Mantovano “non aveva a che vedere con la liberazione di cui siamo esultanti” di Cecilia Sala né la questione di Mohammaed Abedini ma la separazione delle carriere. (Agenzia askanews)
Mohammad Abedini Najafabadi, l'iraniano arrestato a Milano lo scorso 16 dicembre, è nel carcere di Opera dopo la liberazione della giornalista Cecilia Sala che sta rientrando in Italia. (La Repubblica)