Pontida, l'arrivo del generale Vannacci

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Pontida, l'arrivo del generale Vannacci 05 ottobre 2024 Anche l'eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida. Selfie e video con i suoi sostenitori tra gli stand al raduno della Lega nelle valli bergamasche che oggi vede protagonisti i giovani. "Non abbiamo mai detto che avremmo fatto un partito", risponde a una domanda di un giornalista. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Un abbraccio con il segretario della Lega, poi l'assaggio di arrosticini. ​ (Corriere TV)

Già due giorni fa, Fabrizio Cecchetti, coordinatore per la Lombardia per Salvini premier, prevedeva diecimila arrivi soltanto con i pullman dalle sezioni. C’è la data, non casuale di oggi, 6 ottobre, visto che il 7 ottobre è l’anniversario della vittoria della Lega Santa nel 1571, a Lepanto, lo scontro navale da cui uscì sconfitta la flotta musulmana dell’Impero ottomano. (IL GIORNO)

“Per me sarà importante, perché il 7 ottobre ci sono due anniversari: uno tragico che è quello della strage in Israele, l’altro è quello della Lega Santa che sconfisse i turchi e gli ottomani che volevano conquistare l’occidente. (LAPRESSE)

Pontida, Salvini: "Una Lega santa che vuole fermare quest'invasione"

VIDEO | Karaoke a Pontida, Salvini intona ‘Generale’ con Vannacci (e ‘Maledetta primavera’ con la fidanzata) Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Novità domani in occasione del raduno della Lega di Pontida. Sul palco per annunciare i vari interventi non ci sarà come ormai accadeva da anni Daniele Belotti, ex deputato leghista atalantino doc, che con le sue urla al microfono ha caratterizzato tradizionalmente la kermesse del Carroccio sul pratone nelle valli bergamasche (Fcinternews.it)

La Pontida 2024 che questa mattina avrà il suo pieno compimento a partire dalle 10, ruoterà attorno al concetto della difesa dei confini e della civiltà occidentale e a quello del raggiungimento dell’Autonomia differenziata. (Liberoquotidiano.it)