L’Occidente si compatta attorno all’Ucraina

Insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sono arrivati nella capitale ucraina la premier italiana Giorgia Meloni (che ha la presidenza del G7 questo semestre) e i suoi omologhi britannico David Cameron, canadese Justin Trudeau e belga Alexander De Croo. Al meeting, nel quale si definiranno nuove sanzioni contro Mosca da attuare a breve e le prospettive in vista della ricostruzione, si è unito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni a Kiev, il viaggio segreto con von der Leyen Giorgia Meloni a Kiev, il viaggio segreto con von der Leyen (Virgilio Notizie)

Nel pomeriggio Meloni presiederà dall'Ucraina la riunione in video conferenza del G7 (LAPRESSE)

Meloni è giunta nella capitale a bordo dello stesso treno su cui hanno viaggiato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, Alexander De Croo, primo ministro del Belgio che è presidente di turno del Consiglio Ue, e il primo ministro canadese Justin Trudeau (L'Unione Sarda.it)

Sanità, Nursing Up De Palma: «L’Italia della Salute è letteralmente spaccata in due. Da una parte il centro-nord, che seppur con i suoi problemi si tiene a galla, dall’altra il sud che sprofonda». Due realtà contrapposte e disomogenee, due micro mondi, con le realtà sanitarie del Mezzogiorno al di sotto degli standard di qualità e non in grado di rispondere alle esigenze della collettività. (Sardegna Reporter)

La diretta Due anni di guerra in Ucraina: «Fermare Putin ora o tornerà a prendersi di più» Oggi è il giorno del secondo anniversario dell'invasione russa e la premier italiana Giorgia Meloni presiede la riunione del G7 a Kiev – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

"Più che mai, siamo fermamente al fianco dell'Ucraina. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha elogiato la "straordinaria resistenza" dell'Ucraina al suo arrivo a Kiev oggi nel secondo anniversario dell'inizio dell'invasione russa. (Il Messaggero Veneto)