Autostrade, inizia il grande esodo estivo: il calendario delle giornate da bollino nero

Non solo la giornata di domani: anche sabato 10 agosto ci sarà sulle strade e autostrade italiane un traffico da bollino nero. Lo rende noto a Polizia di Stato che sul suo sito pubblica il calendario delle giornate difficili per chi deve viaggiare. Già nel primo fine settimana di agosto si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l'aumento del traffico in fase di esodo interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, con una concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì 2 agosto, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Un fine settimana da bollino nero e bollino rosso tra code e tempi più o meno allungati rispetto al solito. (La Repubblica)

Lungo la rete Anas, nel fine primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. (Genova24.it)

E nero - nel mese di agosto per partenze e ritorno dalle vacanze. Il mese a più alto traffico per l’esodo estivo si è aperto il 2 agosto con le prime partenze da bollino rosso e vedrà oggi il primo bollino nero della stagione, che si ripresenterà anche sabato prossimo secondo le previsioni della polizia di Stato. (leggo.it)

Esodo, traffico da bollino rosso in aumento: tanti incidenti, due morti e feriti metropolisweb (Metropolisweb)

Seco… (La Repubblica)

Cronaca (OrvietoNews.it)