Palermo-Salernitana, scontro tra due big per continuare la scia positiva. Segui la diretta testuale

Derby del sud nell’ottava giornata di Serie B, che mette di fronte Palermo e Salernitana al Barbera. I granata di Martusciello arrivano dagli 0-0 contro Reggiana in trasferta e Catanzaro in casa. In Emilia è arrivato il primo punto esterno per la Salernitana, fin qui ancora a secco di successi fuori casa. I granata non vincono dal 27 settembre, quando arrivò il 3-2 sulla Sampdoria all’Arechi. Il Palermo ha battuto lunedì scorso per 3-1 il Sudtirol. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La diretta testuale del match tra i rosanero e i granata Il Palermo, nell’ottava giornata del campionato di Serie B, ospita la Salernitana allo stadio “Renzo Barbera”. I rosanero cercano i tre punti in casa che ancora non sono arrivati in questa stagione. (Livesicilia.it)

Vetrina e palcoscenico, perché ha invitato la squadra a «gustarsela»: prendere consapevolezza di giocare in uno stadio che ha ospitato le notti magiche del 1990 (l'Olanda di Gullit contro l'Egitto) non significa scappare nella propria trequarti e rintanarsi. (ilmattino.it)

Tra i vari ballottaggi in casa Palermo, ecco che la spunta Le Douaron, ma la vera notizia è Brunori dal 1'; sponda granata, formazione quasi obbligata per Martusciello, che deve fare i conti con diverse assenze. (TUTTO mercato WEB)

Le formazioni ufficiali della gara Palermo-Salernitana, Brunori dal primo minuto

Prima vittoria in trasferta per la Salernitana che batte il Palermo al “Barbera”, luogo in cui non sa più ottenere il successo. Dionisi, nel post gara, ha notato “diversi errori tecnici nel primo tempo“. (Stadionews.it)

“Puntiamo a fare bene ogni gara” Il giustiziere del Barbera è Andres Tello. L’ex centrocampista del Catania ha deciso la sfida tra la Salernitana e il Palermo. Il centrocampista ha parlato in sala stampa dimostrando felicità per il ritorno alla vittoria e per il primo gol in campionato con la casacca della Bersagliera. (SalernitanaNews.it)

PALERMO: 1 Desplanches, 3 Lund, 4 Baniya, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Ranocchia, 21 Le Douaron, 23 Diakité, 43 Nikolaou. A disposizione: 46 Sirigu, 11 Insigne, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 26 Verre, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni. (Giornale di Sicilia)