Eicma 2024, dal gruppo Piaggio alle case giapponesi: le novità più attese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, quest’anno celebra il 110° anniversario dalla sua fondazione. Questo evento di rilievo mondiale è una vetrina insostituibile per l’industria delle due ruote che qui riunisce oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi in rappresentazione di oltre 2.100 marchi. In Italia, il comparto delle due ruote contribuisce significativamente al PIL, con un impatto economico di oltre un miliardo di euro all’anno e migliaia di posti di lavoro generati, soprattutto nelle regioni industrializzate del Nord. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Aprilia Tuono 457 (il Giornale)
L’utile netto è stato di 91,1 milioni, miglior risultato di sempre, e il margine lordo è cresciuto del 3,6%. Nel 2023, il gruppo ha venduto 559.500 veicoli, con un fatturato di 1.994,6 milioni di euro. (Il Messaggero - Motori)
In questa nuova passerella le ''perle'' dell’EICMA: moto, e non solo, che ci hanno stregato. (Virgilio)
Piaggio ha portato a Eicma 2024 il nuovo Medley 200, terza versione del suo scooter sportivo a ruota alta che va ad affiancare le motorizzazioni da 125 e 150 cc già in gamma. (La Gazzetta dello Sport)
Arriva la nuova Vespa GTS 310 e si annuncia come la Vespa dei record: è la più potente, scattante e veloce mai realizzata in quasi ottanta anni di storia della due ruote più amata al mondo. (EICMA)