"Processo a un italiano": Salvini aggiorna il suo libro sul caso Open Arms

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il processo per il caso Open Arms diventa terreno di scontro politico ma anche un'occasione per sferrare un attacco alla magistratura. Sono numerose le polemiche innescate dopo alcune dichiarazioni seguite alla richiesta di condanna avanzata dalla Procura di Palermo nei confronti dell'attuale vicepremier nonché ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona per aver trattenuto oltre 140 migranti per 20 venti giorni, a luglio del 2019, a bordo di una nave dell’organizzazione spagnola non governativa negando lo sbarco. (Today.it)

Su altri media

La richiesta di condanna per Salvini è l'ennesimo capitolo della politicizzazione della giustizia. "Lo scontro con la magistratura dura da tempo. (Tiscali Notizie)

La legge costituzionale numero 1 del 1989 aggiunge che l’assemblea può… Quello che Matteo Salvini sta subendo sulla vicenda Open Arms è un processo politico. (La Stampa)

«Non auguro a Matteo Salvini una condanna penale, come a nessun avversario politico», premette il leader del M5S Giuseppe Conte iniziando questa intervista in cui, dal caso Open Arms, il discorso si allarga ai presunti complotti contro il governo, al rapporto Draghi, fino all’atteggiamento da tenere sulle guerre e al futuro del Movimento e dell’alleanza progressista. (La Stampa)

Giuseppe Conte, intervistato dalla Stampa, premette che "non auguro a Matteo Salvini una condanna penale, come a nessun avversario politico". Matteo Salvini era il suo ministro dell'Interno. (L'HuffPost)

Open Arms, Crippa (Lega): “Richiesta di pena vergognosa. A Pontida ci faremo sentire” 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il primo ministro in un tweet. “Il patriota più coraggioso d’Europa punito per aver fermato l’immigrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)