Elezioni regionali, Dondi (Nomisma): “Modello Bonaccini? Ha convinto anche il campo avversario”

– Meno candidati identitari e più nomi civici. Un’indicazione "trasversale", a seguito della "disaffezione per la politica che spinge a una soluzione alternativa", spiega l’amministratore delegato di Nomisma Luca Dondi dall’Orologio. INTERVISTA A LUCA DONDI ( NOMISMA)SCHICCHI Perché il 38% degli emiliano-romagnoli intervistati nel vostro sondaggio preferirebbe un nome della società civile e solo un 17% un candidato di partito? "I numeri dimostrano che il centrodestra per avere possibilità di conquistare la Regione deve giocare la carta civica. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Bonaccini ha espresso soddisfazione per i riconoscimenti ricevuti e per i successi del centrosinistra negli ultimi anni. Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, ha annunciato le sue dimissioni tra due settimane dopo dieci anni di mandato, ricordando le sfide affrontate e i successi ottenuti. (La Repubblica)

Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, eletto alle Europee, ha annunciato all’Assemblea legislativa regionale che tra due settimane rassegnerà le dimissioni dalla carica che ricopre dal 2014. (AltaRimini)

“Mi dimetterò esattamente dopo il G7, perché credo sia un grande privilegio, e anche una grande necessità, esserci e dare il saluto per un evento, e di questo ringrazio il governo italiano, che permette a questa terra e al tecnopolo di Bologna, di proiettarsi nel mondo”. (GiornaleSM)

Bonaccini, eletto alle Europee 2024, si dimette in Emilia Romagna

«Mi dimetterò un minuto dopo lo svolgimento del G7 per la scienza e tecnologia a Bologna, per rispetto verso questo appuntamento internazionale che onora Bologna e l'Emilia-Romagna». Così Stefano Bonaccini intervenendo oggi all'assemblea legislativa della regione Emilia Romagna. (La Stampa)

"Sono stati dieci anni complicati - ha affermato -, se pensiamo che abbiamo attraversato la tragedia del terremoto negli anni più acuti della sua ricostruzione, la pandemia e l'alluvione dello scorso anno. (Tiscali Notizie)

Il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, eletto alle Europee con il Pd, ha annunciato all'Assemblea legislativa regionale che tra due settimane rassegnerà le dimissioni dalla carica che ricopre dal 2014. (Sky Tg24 )