Crisi idrica, Comitato spontaneo di Fontanelle: Tutto pronto per la manifestazione del 2 agosto

Crisi idrica, Comitato spontaneo di Fontanelle: Tutto pronto per la manifestazione del 2 agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AgrigentoOggi.it INTERNO

Riunione operativa con il gruppo Vogliamolacqua, presso la “Casa del Quartiere” a Fontanelle, da parte del comitato spontaneo del quartiere che si sta impegnando a difendere il diritto all’acqua di tutti i cittadini, in vista della manifestazione che partirà da piazza Cavour venerdì 2 agosto alle 18. Durante l’incontro sono stati definiti gli ultimi dettagli relativi al prossimo intervento collettivo. (AgrigentoOggi.it)

Su altre fonti

Con una lettera inoltrata al Ministro dell’Ambiente, al Presidente della Regione Sicilia, al Prefetto di Agrigento, all’Assemblea Territoriale Idrica Agrigento, all’Ufficio del Genio Civile di Palermo e Agrigento, al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, all’Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia e ai Comuni del Consorzio Tre Sorgenti, il sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, ha ribadito che l’eventuale attivazione di nuovi pozzi nel territorio della Quisquina, potrebbe mettere a serio rischio l’approvvigionamento idrico in provincia di Agrigento. (Ripost)

PALERMO – In Sicilia esplode l’emergenza idrica, criticità ad Agrigento, Enna e Caltanissetta. Ma nel Palermitano si studiano misure alternative e la Regione lavora a un nuovo Piano da 20 milioni di euro. (Livesicilia.it)

Questo pomeriggio a partire dalle ore 18,00 in piazza Garibaldi a Caltanissetta si terrà il sit-in di protesta “Vogliamo l’acqua”, organizzato da Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima, dove l’acqua non arriva da 42 giorni, sentiamo …. (La Tr3 )

Siccità, scoppia la guerra dell’acqua. Situazione drammatica a Caltanissetta e nell’Agrigentino

Per proprietari di bar e ristoratori il servizio di autobotte costa da 250 a 400 euro al mese. Moltissimi a Caltanissetta sono ormai costretti a servirsi dalle autobotti che non sempre sono disponibili e hanno anche aumentato i costi. (Giornale di Sicilia)

«Canicattini Bagni sino ad oggi ha la fortuna di non vivere il dramma della carenza di acqua potabile così come lo stanno vivendo, purtroppo, tantissimi Comuni in Sicilia a causa dei cambiamenti climatici e la conseguente siccità che sta colpendo tutta l’Isola desertificandola, mettendo in ginocchio, altresì, settori importanti come quello agricolo e zootecnico che richiedono interventi immediati ai qua-li, per quanto ci riguarda, non ci sottrarremo. (BlogSicilia.it)

Foto di form PxHere (MeridioNews - Edizione Sicilia)