ITW 2024, La promessa di Sam Altman: "Carbon neutral entro il 2050"

ITW 2024, La promessa di Sam Altman: Carbon neutral entro il 2050
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

In dialogo con John Elkann alle OGR sul palco della Italian Tech Week, il CEO di OpenAI, l'azianda fondatrice di ChatGPT, ammette l'importanza della transizione ecologica e promette di essere "Carbon neutral entro il 2050". di Andrea Lattanzi, Davide Cavalleri e Antonio Lindo (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il Garante della Privacy italiano è stato il primo a incrociare le spade con l’intelligenza artificiale generativa di OpenAI bloccando nel marzo del 2023 ogni raccolta di dati personali ritenuta illecita. (Start Magazine)

Nulla è stato detto sull’addestramento dei modelli (DDay.it)

«Dobbiamo sognare quello che ci può catapultare al livello successivo del progresso umano». E la qualità di vita, da migliorare per far crescere l’umanità. (La Stampa)

Sam Altman e John Elkann, l’IA e il futuro: “Parleremo con le macchine e avremo energia in abbondanza”

Nella Penisola è il gruppo Gedi di Repubblica e Stampa che renderà accessibili i suoi articoli in lingua italiana agli utenti della società guidata dall’a. (Italia Oggi)

OpenAI e Gedi stringono un’alleanza strategica per rendere accessibili i contenuti giornalistici in lingua italiana all’interno di ChatGpt, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa più celebre. (La Stampa)

Nella notte Mira Murati, la Chief Technology Officer di OpenAI, e due ricercatori chiave dell’azienda guidata da Altman, hanno comunicato che intendono andarsene. Senza preavviso. Un duro colpo per Altman, che ha già perso per strada alcuni pezzi importanti. (la Repubblica)