Blitz antidroga, 50 arresti e perquisizioni all’alba

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 50 persone (di cui 49 sottoposte alla custodia in carcere, 1 agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti nonché di detenzione a fine di spaccio di droga, delitti aggravati dalla finalità di agevolare il clan Angelino – Gallo, egemone in Caivano e territori limitrofi. (Il Giornale di Caivano)

La notizia riportata su altri media

"Procura e carabinieri - ha spiegato il procuratore Nicola Gratteri - hanno lavorato in maniera sistematica e continuativa. Gratteri: "Ora sta ai cittadini decidere da che parte stare" (Adnkronos)

Napoli . Già dalle prime ore del mattino è in corso a Caivano una vasta operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, in esecuzione di un'ordinanza... (Virgilio)

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri definisce “veramente grottesco” l’interrogatorio preventivo davanti al gip introdotto dal 18 settembre da una recente riforma legislativa in caso di richiesta di custodia cautelare. (La Repubblica)

Caivano, blitz contro traffico e spaccio droga

Dettagli dell’Operazione L’indagine ha rivelato il ruolo centrale del clan Angelino-Gallo, che da anni controllava le attività criminali nella zona di Caivano, infiltrandosi anche all’interno dell’amministrazione pubblica locale. (Il Fatto Vesuviano)

Inoltre, in occasione degli Unime Games 2024, l’Università si aprirà al territorio coinvolgendo la cittadinanza. Oltre alla gara di corsa prevista nel torneo, per la prima volta si svolgerà Unime Run, una competizione aperta a tutti, grazie alla collaborazione del Comune di Messina, che avrà luogo sabato 5, con partenza alle ore 15, nella zona pedonale del viale S. Martino, tra piazza Cairoli e via S. (Normanno.com)

CAIVANO. (ROMA on line)