Chi è Kosta Runjaic, l'allenatore dell'Udinese prima in Serie A

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Nella vita, possiamo sognare in grande, è giusto farlo. Io sono un self made man, sono partito da zero, vendevo assicurazioni. Tutto è possibile”. Nel vocabolario multietnico di Kosta Runjaic la parola impossibile non esiste. Per uno che si ispira a John Fitzgerald Kennedy, andare sulla Luna equivale a portare l’Udinese in testa alla Serie A. In Friuli si respira improvvisamente un’aria diversa: dall’agonia del baratro chiamato retrocessione all’euforia del primo posto, tutto in quattro mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

È il personaggio del momento. Tempo di conquistare 10 punti in 4 gare che tutti, ora, applaudono Kosta Runjaic, l’allenatore dell’Udinese capolista, arrivato in Friuli forte di una scelta societaria non casuale: i vertici bianconeri erano rimasti stupiti dal rendimento e dalla proposta in Conference League del “suo” Legia Varsavia. (Il Messaggero Veneto)

È settembre, le giornate si accorciano, il buio inizia a sembrare più buio, eppure l’impressione - soprattutto in Italia - è quella di essere di fronte a un nuovo inizio. “Se ne riparla a settembre” perché a settembre si ricomincia da zero, si torna dalle vacanze con un’energia nuova, si porta indietro la sveglia di qualche quarto d’ora con l’idea che da adesso saremo persone diverse, più produttive, e anche se non si è avuta la possibilità di fare le vacanze si è passati agosto in città deserte e desolate, e con la pioggia tornano anche le persone, gli eventi, il traffico. (L'Ultimo Uomo)

Partenza incredibile dell’Udinese, imbattuta nelle prime quattro gare e capolista. L’Udinese mette paura a tutti, scrive la Gazzetta dello sport che poi riporta le parole di Lucca che specifica: “Ma soprattutto siamo noi a non avere più paura”. (Udinese Blog)

Sulle orme del Bologna Kosta Runjaic, tecnico tedesco ma di origine croata, classe 1971. Questa l’anagrafica del tecnico che sta facendo sognare l’Udinese. I bianconeri sono primi in classifica dopo quattro giornate: dieci punti arrivati grazie ai tre successi maturati su Lazio, Como e Parma, oltre al pareggio all’esordio con il Bologna al Dall’Ara. (SNAI Sportnews)

Oggi alle 00:00 A tu per tu Primato in classifica. L’Udinese viaggia a vele spiegate e si gode il primo posto. Oggi come allora. Oggi Runjajic, ieri Pasquale Marino. “Sono felice perché l’anno scorso per l’Udinese è stato un campionato difficile. (TUTTO mercato WEB)

Udine si è svegliata ieri mattina guardando l’Italia dall’alto in basso, come la sua posizione geografica imporrebbe, ed è una sensazione già provata ma alla quale non era più abituata. (La Gazzetta dello Sport)