Meteo: PALLONCINO DILATATO a 51,2°C in Algeria, potrebbe esplodere contro l'Italia. Vediamo quando

Superati i +50°C in Algeria L’anticiclone africano scalda i motori, ora fa davvero paura! Le ultime ore sono state a dir poco roventi su gran parte del nord Africa e della Penisola Arabica con valori del tutto eccezionali. Analizzando i dati delle stazioni meteo poste su tutto il bacino del Mediterraneo emergono delle temperature infuocate per il Nord Africa e in particolare per l’Algeria, dove, pensate, le temperature hanno superato, qualche giorno fa, i +50°C: più precisamente ciò è avvenuto ad Adrar, una piccola cittadina situata nel pieno del deserto, dove vivono circa 45 mila persone: i termometri hanno registrato un picco massimo di +51,2°C. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Con l'allontanamento dell'ultimo vortice dall'Italia verso i Balcani, ritorna una nuova ondata di caldo in Italia. È previsto nelle prossime ore uno «sbalzo termico» che durerà poco perché il maltempo si allontanerà verso la Croazia favorendo schiarite. (ilmattino.it)

A confermare l'espansione di quest'area di alta pressione è Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, che sottolinea come dopo il maltempo estremo degli ultimi giorni tornerà il sole anche al nord salvo modesti addensamenti sul Triveneto. (Tiscali Notizie)

Caldo africano, città bollino arancione: da Roma, Bologna e Firenze a Verona, Bolzano e Pescara

Balzo, sabato prossimo, dei bollini arancioni nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, che indicano il massimo rischio salute dovuto al caldo per la fascia più fragile della popolazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)