Belluno, proprietario di casa a famiglia israeliana: “Restate nei forni”. Airbnb: “Sfortunato errore”

L'azienda ha precisato che l'host è stato comunque sospeso Sarebbe frutto di un ‘malinteso’ il caso della famiglia israeliana alla quale è stata negata una casa vacanza sulle dolomiti con il messaggio choc ‘Restate nei forni a gas’ da parte del proprietario. Secondo quanto spiega la piattaforma Airbnb in una nota, “il messaggio ricevuto dall’ospite non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Perché dietro la frase orrenda «you can stay under the gas oven», più o meno letteralmente «potete starvene nel vostro forno» c’è un grandissimo equivoco. Ci sarebbe «uno sfortunato errore da parte dell’host», nel messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti ed è stata rimbalzata dal proprietario di casa. (Open)

È questa la versione del gestore, un fotografo 48enne che conduce l’attività assieme alla sua famiglia e che ha scoperto solo di recente di essere finito, suo malgrado, nel calderone della stampa internazionale, forse a causa di una traduzione sbagliata. (ilgazzettino.it)

Altro che insulto antisemita: nel messaggio di quel Lorenzo, che di cognome fa Poli, gestore della famosa camera in affitto a San Vito di Cadore, ci sarebbero state delle indicazioni sulla posizione della valvola del gas, inoltrate per errore a un altro destinatario, l’israeliano appunto, in una chat ormai chiusa. (ilmessaggero.it)

Famiglia ebrea «nei forni a gas», Airbnb sospende l'host dopo l'indagine interna: «Sfortunato errore»

Un B&B del Veneto ha rifiutato il proprio servizio ad una famiglia israeliana scrivendole “Restate nei forni a gas”. Interrogazione parlamentare, condanne mediatiche, politiche, etc.Preoccupa la risposta della piattaforma Airbn attraverso cui è avvenuta la prenotazione: "il messaggio ricevuto dall'ospite non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". (Aduc)

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. E' stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti . (ilmessaggero.it)

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio con insulti antisemiti inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilgazzettino.it)