Las Vegas, il Gran Premio di Formula 1 torna in Nevada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo appuntamento della stagione di Formula 1, si svolgerà nel weekend del 22-24 novembre. La città del Nevada, famosa per i suoi casinò e spettacoli, ospiterà nuovamente una gara di F1 dopo il ritorno dello scorso anno, che aveva suscitato grande interesse non solo per la competizione in pista, ma anche per l'atmosfera unica che solo Las Vegas può offrire.

Il circuito cittadino, denominato Las Vegas Strip Circuit, combina lunghi rettilinei con tratti molto lenti, creando un mix di velocità e tecnica che metterà alla prova i piloti. Max Verstappen, al volante della sua Red Bull, ha la possibilità di riconquistare il titolo di campione del mondo di F1 per la quarta volta in carriera. Con un vantaggio di 62 punti su Lando Norris (McLaren) e 86 su Charles Leclerc (Ferrari), l'olandese ha il primo match point negli Stati Uniti.

Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta tv e streaming, permettendo agli appassionati di seguire ogni momento di questo emozionante evento. La Ferrari, nel frattempo, cercherà di attaccare la McLaren, in una lotta serrata per il podio. Il programma del weekend prevede diverse sessioni di prove libere, seguite dalle qualifiche e infine dalla gara, che si preannuncia spettacolare.

Las Vegas, con il suo fascino e la sua energia, si prepara ad accogliere nuovamente il circo della Formula 1, promettendo uno spettacolo indimenticabile sia per i tifosi presenti sul posto che per quelli che seguiranno da casa.