Commercialisti, il futuro è con l’AI: come cambia il lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intelligenza artificiale cambierà il modo di lavorare dei commercialisti: un'indagine di Alavie e Associazione Nazionale Commercialisti rivela in che modo e come si sta diffondendo la tecnologia negli studi professionali (Agenda Digitale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Smetteremo di lamentarci dei lunedì e del lavoro in generale: secondo Vinod Khosla, miliardario e investitore della Silicon Valley, la tecnologia AI non solo sostituirà l’80% dei lavori, ma lo farà in quasi l’80 delle professioni e dei settori, per questa ragione occorre un reddito base universale, siglato UBI. (macitynet.it)
Notizie attorno al mondo, con l’innovazione come denominatore comune. Sono quelle raccolte tutti i mercoledì sui profili social di Paola Pisano, tra questi LinkedIn e Instagram, nel tentativo di comprendere dove ci porterà la tecnologia e qual è il suo ruolo nella vita di istituzioni, aziende e semplici cittadini. (StartupItalia)
La lista completa delle aziende tecnologiche, sia grandi che startup, che hanno effettuato tagli al personale da gennaio a settembre 2024. L'articolo verrà costantemente aggiornato. (Key4biz.it)
Una fotografia ben a fuoco scattata durante Rising 2024, l’evento annuale organizzato da Workday, la piattaforma più utilizzata dalle aziende di tutto il mondo per i software basati sull’AI per gestire finanze e risorse umane. (Corriere della Sera)
Se ne parla ovunque, l’intelligenza artificiale è sulla bocca di tutti: riempie le notizie dei principali quotidiani, muove l’interesse di investitori, banche e consulenti, e anche per noi professionisti è diventato di recente un tema caldo. (Fiscal Focus)
La maggiore velocità nel raggiungimento dei risultati è il primo effetto concreto che nove su dieci hanno notato dopo la sua adozione. La misurazione dell’impatto dell’intelligenza artificiale per i direttori del personale e per i lavoratori è positivo almeno in otto casi su dieci. (NT+ Lavoro)