VIDEO 7 Ottobre, bandiere a mezz'asta al Parlamento israeliano a un anno dagli attacchi di Hamas

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Cerimonie commemorative in tutto il Paese. La guerra a Gaza ha segnato indelebilmente la popolazione Le bandiere israeliane sono state abbassate a mezz’asta alla Knesset il 7 ottobre 2024, a un anno dall’attacco di Hamas che ha scatenato la guerra a Gaza e segnato indelebilmente gli israeliani. Gli israeliani stanno organizzando veglie e cupe cerimonie per ricordare l’anno trascorso dall’attacco a sorpresa, che colse Israele impreparato in un’importante festività ebraica, infrangendo il senso di sicurezza degli israeliani e facendo vacillare la loro fiducia nei leader e nelle forze armate. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Perciballi, è quello di rispondere alle esigenze crescenti della cittadinanza, migliorando al contempo l’accessibilità e la funzionalità del camposanto. (Frosinone News)

In un anno di bombardamenti e attacchi sono state uccise oltre 41mila civili palestinesi e gran parte delle infrastrutture e degli edifici nella Striscia è stata distrutta. (Il Giornale d'Italia)

Un anno di guerra Israele - Hamas, cos'è cambiato dal 7 ottobre e cosa può succedere a Gaza e in Medio Oriente

Senza contare i funerali del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, che si sono tenuti il 4 ottobre 2024. Il primo anniversario della guerra tra Israele e Hamas è stato anticipato da giorni di altissima tensione. (Virgilio Notizie)