Ristrutturazione San Siro, Webuild: "Il nostro progetto di riqualificazione punta a preservare una icona dello sport"

Ristrutturazione San Siro, Webuild: "Il nostro progetto di riqualificazione punta a preservare una icona dello sport" In un articolo pubblicato sul proprio magazine Webuild Value, il gruppo Webuild ha spiegato l'idea del progetto di ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano, un piano che Inter e Milan starebbero valutando nel mentre stiano parallelamente continuando le interlucuzioni per Rozzano e San Donato. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

È andato in scena un incontro, definito interlocutorio, tra le parti societarie di Inter e Milan e il sindaco di Milano Beppe Sala. Secondo lo schema del Comune di Milano le due società dovrebbero diventare poi proprietarie dell'impianto, nel frattempo approfondiranno le risposte ottenute, inserendole nel dossier del progetto presentato da WeBuild (Fcinternews.it)

Nonostante le voci riguardo la sua presenza, Gerry Cardinale non era presente all'incontro avvenuto a Palazzo Marino per discutere del tema stadio. Secondo quanto ci risulta, infatti, assieme al sindaco Giuseppe Sala e al dirigente dell'Inter, Alessandro Antonello, vi era solo Paolo Scaroni, presidente del Milan (Pianeta Milan)

Tema San Siro, oggi incontro (interlocutorio) tra Scaroni, Sala e Antonello a Palazzo Marino (TUTTO mercato WEB)

WeBuild si espone: "Riammoderneremo San Siro preservando il patrimonio storico. Tre anni per fare i lavori"

Nella mattinata di oggi, martedì 23 luglio, incontro a Palazzo Marino (Milano) tra il sindaco della città Giuseppe Sala e i rappresentati di Milan e Inter: da un lato il presidente rossonero Paolo Scaroni, dall'altro l'ad nerazzurro Alessandro Antonello. (Sky Sport)

Partendo da questi principi sono nati stadi ultra moderni come quelli che hanno ospitato i Mondiali 2022 del Qatar: l’Al Bayt, per esempio, costruito dal Gruppo Webuild con la forma di una tenda beduina, capace di ospitare 60mila spettatori, è stato progettato per essere in parte smontato al termine della manifestazione sportiva. (fcinter1908)

Per questo motivo, a distanza di oltre trent’anni dall'ultimo ammodernamento realizzato per i Mondiali di Italia '90, il gruppo ha presentato un progetto di riqualificazione dello stadio che punta a preservare questa icona dello sport in linea con quanto già fatto nelle grandi arene sportive europee. (Fcinternews.it)