Rinnovamento dello stadio San Siro: un progetto di Webuild

L'azienda di costruzioni Webuild ha presentato un progetto di ristrutturazione per lo storico stadio di San Siro, attualmente nelle mani di Inter e Milan. Questa proposta arriva dopo una serie di discussioni tra i due club e i comuni di Rozzano e San Donato riguardo alla costruzione di un nuovo stadio di proprietà.

WeBuild ha delineato un piano di ristrutturazione che mira a preservare l'icona dello sport che è San Siro, in linea con quanto già fatto nelle grandi arene sportive europee. L'idea per il Meazza nasce dalla volontà di perseguire il concetto di "preservazione di un patrimonio storico e culturale", un principio che anima molti dei progetti di rinnovamento di questi templi dello sport.

Nonostante le discussioni con i comuni di Rozzano e San Donato per la costruzione di un nuovo stadio, l'ipotesi di rimanere a San Siro è tornata in auge di recente e non è assolutamente da scartare. Inter e Milan stanno valutando attentamente tutte le opzioni a loro disposizione, compresa la proposta di Webuild.

Il progetto di Webuild per San Siro si ispira ai principi che hanno dato vita a stadi ultra moderni come l'Al Bayt, costruito dal Gruppo Webuild per i Mondiali 2022 del Qatar. Questo stadio, con la sua forma di tenda beduina e la capacità di ospitare 60mila spettatori, è stato progettato per essere in parte smontato al termine della manifestazione sportiva.

La decisione finale riguardo al futuro dello stadio San Siro è nelle mani di Inter e Milan. La proposta di Webuild rappresenta un'opzione interessante che potrebbe permettere ai due club di preservare l'importante patrimonio storico e culturale rappresentato da San Siro, pur avendo uno stadio rinnovato e all'avanguardia. La decisione finale sarà sicuramente attesa con grande interesse da tutti gli appassionati di calcio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo