WeBuild si espone: "Riammoderneremo San Siro preservando il patrimonio storico. Tre anni per fare i lavori"

WeBuild si espone: Riammoderneremo San Siro preservando il patrimonio storico. Tre anni per fare i lavori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

WeBuild ora dice la sua. Sul sito ufficiale della compagnia di costruzioni appare infatti un articolo relativo al progetto di ristrutturazione per lo stadio di San Siro ora nelle mani di Inter e Milan, che dovranno fare le loro valutazioni prima di decidere se accettarlo o proseguire nelle loro intenzioni di costruire le rispettive nuove arene a Rozzano e San Donato. Dopo una lunga introduzione che cita alcuni dei progetti più importanti messi in atto negli ultimi anni, dalla costruzione del Tottenham Stadium all'avveniristica ricostruzione del Santiago Bernabeu di Madrid e del Camp Nou di Barcellona in fase di svolgimento, e viene ricordato come le strutture sportive di nuova concezione debbano rispondere a determinati criteri di sostenibilità, dalla riduzione dei consumi energetici alla capacità di diventare fornitori di servizi che vanno oltre la semplice partita, WeBuild spiega come l'idea per il Meazza nasca dalla volontà di perseguire il concetto di "preservazione di un patrimonio storico e culturale, che anima oggi molti dei progetti di rinnovamento di questi templi dello sport", Per questo motivo, a distanza di oltre trent’anni dall'ultimo ammodernamento realizzato per i Mondiali di Italia '90, il gruppo ha presentato un progetto di riqualificazione dello stadio che punta a preservare questa icona dello sport in linea con quanto già fatto nelle grandi arene sportive europee. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Questa mattina c'è stato un incontro interlocutorio tra Milan, Inter e il sindaco Beppe Sala per discutere del futuro dello stadio di San Siro Marco Macca Redattore 23 luglio 2024 (modifica il 23 luglio 2024 | 14:36) (fcinter1908)

Si è tenuto nella serata di ieri, 23 luglio, a San Sisto l’incontro con la cittadinanza (circa 250 persone) per fare il punto sul Metrobus. Presenti per l’Amministrazione comunale la sindaca Vittoria Ferdinandi, l’assessore con delega alla mobilità Pierluigi Vossi e la dirigente alla mobilità Margherita Ambrosi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella mattinata di oggi, martedì 23 luglio, si è tenuto un incontro a Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) tra il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala e i rappresentati di Inter e Milan: da un lato era presente il presidente dei rossoneri Paolo Scaroni, mentre dall’altro l’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello. (Calcio e Finanza)

Nuovo stadio Inter in TRE anni: ecco il comunicato UFFICIALE

“L’Amministrazione Comunale si congratula con il nuovo Presidente della Autorità Umbra Rifiuti e Idrico, Dott. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si continua a lavorare per la creazione di un nuovo stadio per il club rossonero, l'addio a San Siro è sempre più vicino. Il Milan continua a fare passi in avanti per quanto riguarda il progetto sul nuovo stadio a San Donato. (Spazio Milan)

I due club nei mesi scorsi hanno portato avanti delle discussioni coi comuni di Rozzano e San Donato per costruire da zero uno stadio di proprietà, anche se l’ipotesi di rimanere a San Siro tornata in auge di recente non è assolutamente da scartare. (Passione Inter)