San Siro, nuovo incontro con il Sindaco Sala: assente Cardinale

San Siro, nuovo incontro con il Sindaco Sala: assente Cardinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Spazio Milan SPORT

Si continua a lavorare per la creazione di un nuovo stadio per il club rossonero, l'addio a San Siro è sempre più vicino. Il Milan continua a fare passi in avanti per quanto riguarda il progetto sul nuovo stadio a San Donato. Si tratta di un progetto molto ambizioso (Spazio Milan)

Ne parlano anche altri media

WeBuild ora dice la sua. Sul sito ufficiale della compagnia di costruzioni appare infatti un articolo relativo al progetto di ristrutturazione per lo stadio di San Siro ora nelle mani di Inter e Milan, che dovranno fare le loro valutazioni prima di decidere se accettarlo o proseguire nelle loro intenzioni di costruire le rispettive nuove arene a Rozzano e San Donato. (Fcinternews.it)

I due club nei mesi scorsi hanno portato avanti delle discussioni coi comuni di Rozzano e San Donato per costruire da zero uno stadio di proprietà, anche se l’ipotesi di rimanere a San Siro tornata in auge di recente non è assolutamente da scartare. (Passione Inter)

Un confronto di allineamento a livello tecnico tra i due club e il Comune di Milano, in attesa di finalizzare le analisi sulla documentazione ricevuta da WeBuild: questo, secondo il sito Calcio e Finanza, il succo dell'incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i rappresentati di Inter e Milan Alessandro Antonello e Paolo Scaroni per fare il punto della situazione sul restyling dello stadio di San Siro (Fcinternews.it)

Nuovo San Siro, WeBuild: “Tre anni per fare i lavori: ecco il progetto”

Restyling San Siro, incontro interlocutorio a Palazzo Marino: ecco di cosa si è discusso (L'Interista)

Nonostante le voci riguardo la sua presenza, Gerry Cardinale non era presente all'incontro avvenuto a Palazzo Marino per discutere del tema stadio. Secondo quanto ci risulta, infatti, assieme al sindaco Giuseppe Sala e al dirigente dell'Inter, Alessandro Antonello, vi era solo Paolo Scaroni, presidente del Milan (Pianeta Milan)

Partendo da questi principi sono nati stadi ultra moderni come quelli che hanno ospitato i Mondiali 2022 del Qatar: l’Al Bayt, per esempio, costruito dal Gruppo Webuild con la forma di una tenda beduina, capace di ospitare 60mila spettatori, è stato progettato per essere in parte smontato al termine della manifestazione sportiva. (fcinter1908)