ATP Pechino, Alexander Zverev dà forfait: le conseguenze sul torneo cinese e il ranking ATP

Alexander Zverev ha deciso di rinunciare al torneo ATP500 di Pechino (Cina). Il tedesco (n.2 del mondo), reduce dalla Laver Cup a Berlino, ha dato forfait per il primo appuntamento dello swing asiatico, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre. Probabilmente, Sascha ha preferito tirare un po’ il fiato per magari giocare il Masters1000 di Shanghai, previsto dal 2 al 13 ottobre. La programmazione in questa fase della stagione è importante e i tennisti, già provati da un’annata logorante che ha previsto anche la disputa del torneo olimpico, devono tenerne conto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dovrà quindi difendere il titolo prima di proiettarsi sul Masters 1000 di Shanghai. Jannik avrà poi altri due appuntamenti, Vienna e Parigi-Bercy, prima dell'atto conclusivo della stagione, le Atp Finals. (ilmessaggero.it)

Rublev o Musetti sono i favoriti per l'eventuale semifinale. Agli ottavi potrebbe esserci la quarta sfida dell'anno con il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre ai quarti il potenziale incrocio con Grigor Dimitrov. (Eurosport IT)

Foto crediti China Open Tutto pronto a Pechino per l’ATP 500 e il WTA 1000 che prenderanno il via nella giornata di domani: Alcaraz e Medvedev nel lato opposto a Sinner, nel femminile Paolini è la terza forza del seeding (TennisItaliano.it)

Sinner in Cina, al torneo di Pechino il primo avversario sarà Jarry

Fabio Fognini è uscito di scena al primo turno delle qualificazioni del China Open , torneo Atp 500 in corso a Pechino , sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center, con montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari. (Tuttosport)

Sinner debutterà al China Open contro il cileno Nicolas Jarry. Per lui possibile semifinale contro Musetti (che al 1° turno attende un qualificato). Medvedev e Alcaraz nella parte bassa del tabellone. Al via anche Sonego e Cobolli. (Sky Sport)

Sinner ha "evitato" Alcaraz e Medvedev che potrebbe incrociare soltanto in finale. Il numero 1 al mondo debutterà contro il cileno, oggi numero 28 al mondo e reduce dai quarti di finale a Chengdu. (l'Adige)