Parigi 2024, prima medaglia d'oro per l'Italia! Arriva nel Nuoto: I DETTAGLI

Parigi 2024, esordio col botto per l’Italia che parte fortissimo nelle olimpiadi grazie al nuoto maschile: i dettagli Archiviata l’amara avventura per l’Italia ad Euro 2024, la nazionale ora punta tutto sulle Olimpiadi e l’esordio è veramente da sogno. Gli atleti azzurri vincono il primo oro e avviene nel nuoto precisamente nella sezione maschile, grazie a Nicolò Martinenghi che riesce a portare a casa la medaglia prestigiosa nei 100 metri rana chiudendo la prova in 59″03 lasciandosi alle spalle l’inglese Adam Peaty e l’americano Nic Fink (entrambi con il tempo di 59″05). (Lazio News 24)

La notizia riportata su altre testate

Medaglia d'argento ex aequo per il britannico Adam Peaty e per lo statunitense Nic Fink, che toccano in 59''05. Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (TuttOggi)

Martinenghi nell'Olimpo! Oro nei 100 rana davanti a Peaty e Fink (Eurosport IT)

MEDAGLIA – Ci è voluto relativamente poco per il primo oro dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La firma è nerazzurra ed è quella di Nicolò Martinenghi, che ha vinto l’oro nei 100 metri rana. L’Inter ha voluto onorare il risultato raggiunto tramite una foto su X. (Inter-News)

Il primo Oro dell’Italia a Parigi è di Martinenghi. I complimenti dell’Inter

Nicolò Martinenghi conquista la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro chiude primo a sorpresa, davanti al campione olimpico britannico Adam Peaty di 2 centesimi (59.05) e allo statunitense Nic Fink (59.05). (il Giornale)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Nicolò Martinenghi è un nuotatore italiano. Dopo due bronzi, vinti alle Olimpiadi di Tokio nel 2021, è riuscito a conquistare a Parigi la medaglia d'oro nei 100 rana. Una gara bellissima dell'italiano che è riuscito a regalare alla squadra di atleti italiani presente nella capitale francese, il primo oro del medagliere. (fcinter1908)