Ecco il suv elettrico di Xiaomi che assomiglia tantissimo alla Ferrari Purosangue

Ecco il suv elettrico di Xiaomi che assomiglia tantissimo alla Ferrari Purosangue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Il colosso cinese raddoppia: il suv elettrico Xiaomi YU7 è finalmente apparso nel catalogo del ministero cinese dell'industria e della tecnologia lo scorso 9 dicembre, per ottenere la licenza di vendita. Al contrario di quanto avviene abitualmente, cioè l'arrivo nelle concessionarie tra i 30 e i 60 giorni dopo tale pubblicazione, Xiaomi ha annunciato che il suo veicolo di ultima generazione arriverà sul mercato - per il momento cinese - solo a giugno o luglio 2025. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il SUV elettrico Xiaomi YU7 si presenta con una scocca decisamente più alta rispetto alla berlina SU7. Xiaomi ha sorpreso tutti con l’annuncio del suo SUV elettrico, il Xiaomi YU7, destinato a ridefinire il mercato dei crossover a zero emissioni. (Autoappassionati.it)

Secondo quanto pubblicato oggi su Weibo, Xiaomi ha dichiarato: "Vi presentiamo il nuovo membro della famiglia Xiaomi EV: Xiaomi YU7". Il nuovo SUV dovrebbe essere lanciato ufficialmente tra giugno e luglio del prossimo anno. (Automoto.it)

L'azienda cinese deve ancora presentarlo ufficialmente ma adesso possiamo finalmente vederlo senza camuffamenti e scoprire alcune delle sue caratteristiche principali. Il secondo modello di Xiaomi si chiama YU7 ed è un SUV elettrico. (HDmotori)

Xiaomi presenta il suo primo SUV: è la YU7

L’allestimento intermedio Xiaomi SU7 Pro adotta sempre la trazione posteriore con il motore da 299 CV, tuttavia questa versione adotta un’architettura del sistema elettrico da 800 Volt e un pacco batteria da 94,3 kWh di produzione CATL che permette un’autonomia di ben 830 Km. (Autoo.it)

Il design della Xiaomi YU7 evoca quello della Ferrari Purosangue, in particolare nel profilo laterale e nei passaruota. La nuova Suv sportiva si presenta con dimensioni generose: 499 cm di lunghezza, 199 cm di larghezza, 160 cm di altezza e un passo di 300 cm. (QN Motori)

Ogni costruttore, quando produce un modello – che si tratti di un'auto o di una moto – dovrebbe stare attento a non farla uguale a una già sul mercato. Ed è quello che è accaduto alla Xiaomi YU7, il primo SUV del Marchio che, a ben guardarlo, sembra quasi una replica della famosa Ferrari Purosangue. (Auto.it)