Xiaomi YU7: caratteristiche, design, autonomia, motori, prestazioni, disponibilità e prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Xiaomi ha consolidato la sua ambiziosa incursione nel settore automobilistico con il lancio del nuovo Xiaomi YU7, il suo secondo veicolo elettrico. Dopo il successo della berlina SU7, che ha superato le 112.000 unità vendute tra marzo e novembre 2024, il brand cinese alza l’asticella con l’introduzione di un SUV sportivo progettato per competere con i modelli più affermati del mercato. Lo YU7, lungo 4990 mm e con un passo di 3000 mm, è un SUV elettrico che punta a sfidare direttamente la Tesla Model Y, punto di riferimento nel segmento dei SUV a zero emissioni. (Info Motori)
La notizia riportata su altri media
Inutile girarci intorno: appena sono circolate in rete le prime foto della Xiaomi YU7 i commenti sono stati unanimi. Troppo evidente l’ispirazione, citazione, la copiatura, nei confronti della Ferrari Purosangue, della quale sembra quasi un clone. (Corriere della Sera)
L’allestimento base adotta un pacco batterie con chimica LFP (Litio Ferro Fosfato) da 73,6 kWh di produzione BYD, ha trazione posteriore, mentre il propulsore sviluppa 299 CV e 400 Nm, cosa che garantisce alla Xiaomi SU7 un’autonomia di 700 km nel ciclo cinese CLTC, con architettura a 400 Volt. (Autoo.it)
Fan di Ferrari ma non potete permettervela? Niente paura, questa vettura ricorda molto un modello ambitissimo del marchio. (Panorama-auto.it)
Ogni costruttore, quando produce un modello – che si tratti di un'auto o di una moto – dovrebbe stare attento a non farla uguale a una già sul mercato. Ed è quello che è accaduto alla Xiaomi YU7, il primo SUV del Marchio che, a ben guardarlo, sembra quasi una replica della famosa Ferrari Purosangue. (Auto.it)
Nel dicembre 2023 Xiaomi, colosso tecnologico cinese noto tra il grande pubblico europeo soprattutto per essere il terzo produttore di smartphone al mondo, debuttava nel settore Automotive introducendo la SU7. (La Gazzetta dello Sport)
NON CI SIAMO GIÀ VISTI… - La Xiaomi YU7 ha un design che ricorda quello della Ferrari Purosangue, specie per quanto riguarda il profilo laterale e i passaruota bombati, con il tetto che confluisce al posteriore dove trova posto un piccolo spoiler. (AlVolante)