Nico Gonzalez e il “tabù” rigori: Scaloni gli preferisce Otamendi

E' drasticamente cambiato il rapporto tra Nico Gonzalez e i calci di rigore nel 2024. L'attaccante della Fiorentina era considerato infallibile dal dischetto fino agli errori contro Inter e Lazio che gli hanno tolto sicurezza. E così ci ricordiamo come l'argentino abbia poi lasciato l'incombenza dagli 11 metri ai compagni per due tiri decisivi, prima Beltran a Bruges in Conference League e poi ad Arthur a Cagliari alla penultima di A. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Dopo la vittoria ai rigori con l'Ecuador e la qualificazione alle semifinali di Copa America, il ct dell’Argentina Lionel Scaloni ha parlato in conferenza stampa: "Un portiere a volte tocca dei palloni, ma Dibu li salva e fa rumore in campo. (Sport Mediaset)

BRIVIDO – Gioia grande per Lautaro Martinez e l’Argentina, che a Houston si sbarazzano dell’Ecuador volando in semifinale di Copa America. Ma lo fanno solamente tramite i calci di rigore. Il match si sblocca a dieci minuti dalla fine del primo tempo con Lisandro Martinez, che insacca su assist di MacAllister. (Inter-News)

L’Argentina fatica ma accede alla semifinale di Copa America. L’Albiceleste campione del mondo si è imposta ai rigori sull’Ecuador e attende la vincente di Venezuela-Canada. A Houston i tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1. (LAPRESSE)

Argentina-Ecuador, Lautaro: "Gara durissima, ma è venuto fuori il gruppo". Poi la dedica al "Dibu" Martinez

Argentina, Martinez eroe ai rigori: "Non ero pronto a uscire, do il massimo per la Nazionale" (TUTTO mercato WEB)

Con tanta, tantissima, sofferenza l’Argentina è la prima semifinalista della Coppa America. L’Albiceleste è infatti riuscita a superare solamente ai calci di rigore l’Ecuador e ora attenderà la vincente dello scontro tra Venezuela e Canada per raggiungere la finalissima. (RomaForever.it)

Infine un "tu sei matto" dedicato a Emiliano Martinez, che nei commenti risponde con un "I love you". Recuperare e pensare a quel che viene". (Fcinternews.it)