Meteo: Fine Settimana, Alta pressione subito disturbata da un doppio impulso temporalesco; le Previsioni

Altri dettagli:
Migranti

Weekend tra sole e temporali Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. Nelle ultime 24 ore il quadro meteorologico è nettamente migliorato su tutto il territorio nazionale dopo una fase burrascosa e anche piuttosto fresca per la stagione. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

L'estate è un po' zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana: a dirlo sono le previsioni di 3bmeteo. (ChietiToday)

Sono infatti attese nuove perturbazioni e maltempo. L'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. (quotidianodipuglia.it)

Nel week end ci sarà caldo, ma non si raggiungeranno valori elevati. Cambia tutto dall'inizio della nuova settimana con una bolla di calore. (Giornale di Sicilia)

Meteo, caldo al Sud e nuovi temporali al Nord nel weekend. Le previsioni

“Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale”, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Rischio temporali nel weekend (La Voce di Rovigo)

​ “Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale” –conferma il meteorologo – “sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. (BergamoNews.it)

Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )