Vuelta, la prima volata è di Kaden Groves. E Van Aert si prende la maglia rossa

Kaden Groves vince la seconda tappa della Vuelta di Spagna 2024, iniziata nella giornata di ieri con il successo dello statunitense Brandon McNulty nella prima tappa. Il trionfo del nativo di Gympie è arrivato in volata sul traguardo di Ourem. L'australiano del team Alpecin-Deceuninck è arrivato davanti al belga Wout Van Aert (Visma Lease a Bike), che, con i sei secondi di abbuono, conquista la maglia rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Kaden Groves si è imposto in volata nella seconda tappa della Vuelta. Wout van Aert è stato beffato sul traguardo di Ourém, ma ha comunque potuto festeggiare dato che lo stesso belga è il nuovo leader della classifica generale con 3” di vantaggio su Brandon McNulty (RSI.ch Informazione)

Un altro secondo posto, l’ennesimo piazzamento di una stagione finora quasi maledetta. Ma oggi per Wout Van Aert almeno c’è un motivo per sorridere, visto che grazie al gioco degli abbuoni il belga è la nuova maglia rossa della Vuelta a España 2024. (OA Sport)

Wout VAN AERT. 6. L’etichetta di eterno secondo comincerà a stargli sui cosiddetti, ma i numeri son numeri (tre secondi posti e sei terzi, in stagione). (TUTTOBICIWEB.it)

Van Aert beffato sul traguardo ma si prende la maglia rossa

Tanto gli è piaciuto farlo che dopo la prima volta nel 2022 si è ripetuto in tre occasioni l'anno scorso (quando ha conquistato anche la classifica a punti) e quest'anno non ha perso tempo per riannodare il filo interrotto appena all'ultima tappa dell'edizione 2023, lui che nel 2024 non aveva ancora alzato le braccia. (Cicloweb.it)

Arriva al secondo giorno di gara il primo ritiro dalla Vuelta a España 2024. Il neerlandese era finito a terra 40 chilometri prima nella zona del rifornimento, una caduta a bassa velocità che lo ha però lasciato parecchio dolorante, tanto che alla fine, nonostante sia rimontato in bici, il 32enne si è arreso e ha abbandonato la corsa. (SpazioCiclismo)

Ourem (Portogallo), 18 agosto 2024 – La tappa 2 della Vuelta 2024 porta la carovana da Cascais ad Ourem dopo 194 km. Non sono mancate le cadute: la peggio l'ha avuta Dylan Van Baarle, costretto al ritiro, ma sull'asfalto sono finiti anche Rainer Kepplinger, Mathias Vacek, Joshua Tarling, Jhonatan Narvaez e Max Poole. (Quotidiano Sportivo)