Papa Francesco, la Sala stampa vaticana diffonde la prima foto dal giorno del ricovero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sala stampa vaticana ha diffuso una foto di Papa Francesco, la prima dallo scorso 14 febbraio, giorno in cui è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Nello scatto si vede il pontefice, inquadrato di tre quarti e di spalle, che concelebra la messa nella cappella al decimo piano dell’ospedale. Prima dell’immagine era stata diffusa la voce di Bergoglio, con un messaggio audio in spagnolo trasmesso la sera del 6 marzo in piazza san Pietro, prima del Rosario quotidiano per la sua salute. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il prossimo bollettino medico per Papa Francesco è previsto per mercoledì. . (Tiscali Notizie)
Così un attento osservatore della Curia romana ha definito Papa Francesco per come appare nella prima immagine pubblicata dopo poco più di un mese dall’inizio del suo ricovero al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale, il 14 febbraio. (Il Fatto Quotidiano)
Arrivano buone notizie dalla sala stampa vaticana circa la salute del pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Una precisazione anche su un dettaglio che ha fatto preoccupare molti fedeli, ossia il gonfiore che Bergoglio presentava alla mano nella foto diffusa ieri. (il Giornale)
Vatican News La situazione del Papa, ricoverato da oltre trenta giorni al Policlinico Gemelli, è stazionaria con lievi miglioramenti grazie alla terapia respiratoria e motoria. Nelle informazioni fornite ai giornalisti la Sala Stampa spiega che il Papa utilizza meno l’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali e in alcuni momenti può fare a meno dell’ossigenoterapia. (Vatican News - Italiano)
Francesco per brevi periodi può fare a meno dell'ossigenoterapia. Ieri prima concelebrazione in ospedale (Avvenire)
Papa al Gemelli, lievi miglioramenti. Gonfiore mano dovuto a minore mobilità (TV2000)