Elon Musk ha dichiarato che sta destinando 45 milioni di dollari al mese a un nuovo Super PAC pro-Trump

Elon Musk ha dichiarato che intende destinare circa 45 milioni di dollari al mese a un nuovo super comitato d’azione politica che sostiene la corsa presidenziale dell’ex presidente Donald Trump, secondo quanto riferito da persone che hanno familiarità con la questione. Tra gli altri finanziatori del gruppo, chiamato America PAC, figurano il cofondatore di Palantir Technologies Joe Lonsdale, i gemelli Winklevoss, l’ex ambasciatore degli Stati Uniti in Canada Kelly Craft e suo marito, Joe Craft, che è amministratore delegato del produttore di carbone Alliance Resource Partners. (Economy Magazine)

Su altri giornali

Vance. Nella sua prima apparizione pubblica da quando un uomo ha tentato di sparargli, Donald Trump si è presentato nella sala congressi della convention repubblicana accanto al suo nuovo compagno di corsa, il senatore J. (il manifesto)

Elon Musk avrà un ruolo nello showdown per le Elezioni presidenziali americane del candidato repubblicano Donald Trump. Con il 5 novembre che sembra lontano nel caldo afoso di luglio – ma si avvicina inesorabilmente – il multimiliardario di X ha dichiarato di essere intenzionato a versare 45 milioni di dollari al mese per la corsa alla Casa Bianca del tycoon. (L'Opinione delle Libertà)

Negli ultimi anni i due si sono riavvicinati su varie questioni, come lockdown e free speech. Ma non è sempre stato rosa e fiori... (StartupItalia)

Negli ultimi mesi, Trump e Musk hanno migliorato notevolmente i loro rapporti, con frequenti contatti e speculazioni su un possibile ruolo per Musk alla Casa Bianca se Trump vincesse le elezioni. Musk ha anche donato 100.000 dollari alle vittime della sparatoria avvenuta durante il recente comizio di Trump in Pennsylvania. (Autoappassionati.it)

Grandi nomi del settore tecnologico stanno cominciando a supportare Donald Trump, un cambiamento che probabilmente sarà accelerato dall'entusiasmo per la donazione a nove cifre di Elon Musk e dall'ingresso dell'ex venture capitalist JD Vance nella campagna elettorale. (Milano Finanza)

Stati Uniti – Musk donerà 45 mln al mese per la campagna di Trump. Il finanziamento va al comitato che punta a convincere gli elettori a votare in anticipo (Tuscia Web)