Pogacar rinuncia alle Olimpiadi di Parigi, ufficialmente "è stanco": ma c'è la storia di Urska Zigart

La Slovenia ha annunciato il clamoroso forfait di Tadej Pogacar alle Olimpiadi di Parigi: ufficialmente per "l'estrema stanchezza" del campione dopo la vittoria di Giro e Tour, ma potrebbe aver pesato la rabbia per la compagna Urska Zigart. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La Federciclismo della Slovenia ha appena comunicato infatti che al fianco di Luka Mezgec, Matej Mohoric e Jan Tratnik sabato 3 agosto correrà Domen Novak, “l’altro sloveno” della UAE. (malpensa24.it)

Tadej Pogačar non parteciperà alle olimpiadi di Parigi. Il motivo lo ha rivelato con un comunicato la federazione slovena: (BDC Mag)

Non sarà, al 99%, neanche al via della Vuelta di Spagna: sarà per un’altra volta tentare di entrare nella leggenda con la tripla corona dei Grandi Giri, sarebbe un qualcosa, al momento, di esagerato anche per Pogacar. (OA Sport)

Tadej Pogacar: le motivazioni sulla sua non Olimpiade

Tadej Pogacar ha confermato che la decisione della federazione slovena di non selezionare la sua fidanzata Urska Zigart per le Olimpiadi è stata una delle ragioni dietro la sua decisione all’ultima ora di ritirarsi dai Giochi di Parigi (Bicisport)

Sicuramente sulla scelta di Pogacar ha pesato la stanchezza accumulata in quest’ultimi mesi, con il corridore della UAE Team Emirates che potrebbe avere bisogno di recuperare le energie, per essere addirittura al via della Vuelta 2024, andando a caccia di una tripletta mai realizzata nella storia del ciclismo. (OA Sport)

Tadej Pogacar, campione del Tour de Francia e considerato il miglior ciclista del mondo, non si ferma mai. Dopo aver vinto il suo terzo Tour, la sua agenda è piena di impegni. Solo 24 ore dopo essere salito sul podio a Nizza, ha volato nei Paesi Bassi per partecipare al critérium Tour of Surhuisterveen, insieme ad altri corridori della Boucle, incluso il suo amico Jasper Philipsen. (InBici)