L'aria che tira, Alessandra Ghisleri svela il piano di Meloni: "Non si devono creare inciuci"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Non solo Ilaria Salis e le presidenziali negli Stati Uniti. Negli studi televisivi italiani sta ancora tenendo banco la questione delle nomine dei vertiti dell'Unione europea. Il mandato degli elettori comunitari è stato chiaro: il Ppe si conferma primo raggruppamento politico, seguito a ruota dai Socialisti. Ma la sorpresa delle ultime elezioni è stato l'exploit dei Conservatori, di cui Giorgia Meloni è il presidente. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Noi non la sosterremo, non sosteniamo chi dice di voler spendere 500 miliardi in armi". Per quanto riguarda Von der Leyen è passata dalla transizione verde a quella verde militare. (Civonline)

Rendiamoci conto di che cosa c'è in gioco. Di entrare nel fortino di Bruxelles dove tedeschi e francesi, circondati da vassalli fedeli, decidono della vita quotidiana di 27 nazioni europee, tra cui la nostra. (Il Giornale d'Italia)

L'Italia chiede industria, competitività o digitale. Ma Ursula Von der Leyen vuole garanzie

Meloni ha votato contro Costa e la Kallas e si è astenuta sulla scelta della von der Leyen: "Io credo che la proposta sui top jobs fosse sbagliata nel merito e nel metodo (…) con le elezioni i cittadini hanno chiesto una linea nuova e diversa in Ue". (Start Magazine)

“Fino al 18 luglio non succede niente", confidano dal Governo. Ursula Von der Leyen ha fatto sapere che gestisce in prima persona la distribuzione delle deleghe e i rapporti coi governi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)