Confesercenti, 'uno su due comprerà con i saldi da sabato'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono il 6 luglio, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. È quanto emerge dal sondaggio Confesercenti-Ipsos sui consumatori in occasione dei saldi estivi 2024. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Da domani 6 luglio in Abruzzo iniziano i saldi estivi. Gli esercenti sperano di incrementare le vendite e i clienti di accaparrarsi prodotti ad un prezzo conveniente. Adiconsum fornisce alcune semplici regole e utili consigli per chi fa shopping (Rete8)

Si avvicina il consueto appuntamento con i saldi estivi, che prenderanno ufficialmente il via il 6 Luglio. “Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra. (Potenza News )

Le vetrine si riempiranno di cartelli con i prezzi ribassati e offerte straordinarie. La data è sbagliata, i saldi dovevano partire almeno una settimana prima. (La Repubblica)

Saldi, al via la stagione: cosa serve sapere

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori di Marco lo Conte 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Tra conti, previsioni di spesa, manuali antitruffa, riparte il rituale dei saldi, sabato 6 luglio al via praticamente in tutta Italia, ad eccezione del Trentino Alto Adige. (Virgilio)

Saldi, al via la stagione: cosa serve sapere 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)