Raisport - Bergonzi: "I rigori c'erano, ma in pochi hanno visto intervento di Obert su Savona molto, molto dubbio. Rosso a Conceiçao grosso errore dell'arbitro"

L'ex arbitro Mauro Bergonzi commenta gli episodi da moviola di Juventus-Cagliari nel corso della Domenica Sportiva, su Raidue Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole: "Partiamo dal rigore assegnato alla Juve al 15' del primo tempo. C'è il colpo di testa di Gatti, braccio alto di Luperto. Il braccio non può stare alto sopra le spalle, è applicata correttamente la regola di un regolamento quasi assurdo. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Tiene ancora banco il calcio di rigore concesso alla Juventus durante il match contro il Cagliari, penalty che ha portato al gol di Dusan per il momentaneo vantaggio bianconero, con i sardi che hanno poi rimesso la partita sul pareggio nel finale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Esagerata l’espulsione di Conceicao per doppio giallo: il secondo arriva a causa di una simulazione in area di rigore. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. (CalcioNapoli1926.it)

Sul rosso a Conceiçao "Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. (Fantacalcio ®)

Juventus-Cagliari, il tabellino della sfida: la nota

Il Cagliari, di Davide Nicola, ha pareggiato 1-1- in trasferta contro la Juventus di Thiago Motta, nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il portiere rossoblù Simone Scuffet è stato artefice di una grande prova. (Cagliari News 24)

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del tabellino della sfida. (Juvenews.eu)

Partiamo con la premessa che se sbagli cinque gol devi fare mea culpa e non avremmo detto nulla sul rigore un po' particolare di Douglas Luiz, ma quanto visto nel finale di partita ci dispiace ma non è accettabile, non accettiamo di farci prendere in giro da un signore a casa nostra, perché l'ammonizione di Francisco Conceiçao è una presa in giro ed un grosso danno per la Juventus che non avrà il portoghese contro la Lazio. (Tutto Juve)