Juventus-Cagliari, polemiche e decisioni arbitrali discutibili

- Nel recente incontro tra Juventus e Cagliari, terminato con un pareggio di 1-1, non sono mancate le polemiche, soprattutto in merito alle decisioni arbitrali che hanno caratterizzato il finale di partita. L'ex arbitro Andrea Gervasoni, intervenuto durante la trasmissione Open Var su DAZN, ha analizzato gli episodi più controversi, esprimendo pareri che hanno suscitato ulteriori discussioni.

Il primo episodio riguarda il rigore assegnato alla Juventus, che ha visto il difensore cagliaritano colpire l'attaccante bianconero. Secondo Gervasoni, la decisione dell'arbitro è stata corretta, poiché il movimento del difensore è stato giudicato non congruo, con la mano sopra la testa, rientrando così nella casistica prevista dal regolamento. Tuttavia, è stato il secondo episodio a scatenare maggiori polemiche: l'espulsione di Francisco Conceiçao per simulazione in area di rigore. Gervasoni ha definito eccessiva questa decisione, sottolineando come l'ammonizione abbia rappresentato un grosso danno per la Juventus, che non potrà contare sul giocatore portoghese nella prossima partita contro la Lazio.

Le reazioni non si sono fatte attendere, con il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, che ha criticato duramente alcuni giocatori della Juventus, in particolare Douglas Luiz e Dusan Vlahovic. Ravezzani ha definito "inguardabile" la prestazione di Luiz e ha sottolineato come Vlahovic abbia sprecato un'occasione d'oro per portare la squadra in vantaggio di 2-0. Le sue parole, pubblicate sul profilo ufficiale X, hanno ulteriormente alimentato il dibattito sulle prestazioni individuali e sulle scelte tecniche della squadra.

La partita tra Juventus e Cagliari ha lasciato strascichi di polemiche e discussioni, con decisioni arbitrali che continueranno a far parlare di sé.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo