Via D’Amelio, 32 anni dopo. Mattarella: «Cercare la verità»

Via D’Amelio, 32 anni dopo. Mattarella: «Cercare la verità»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il manifesto INTERNO

Trentadue anni senza verità. Trentadue anni di processi e bugie. Da quella maledetta esplosione del ’92 in via D’Amelio, il 19 luglio è una ferita aperta sanguinante e lacerante. E le parole di Sergio Mattarella danno il segno di questo profondo sconforto. Del paese, dopo che dei familiari di Paolo Borsellino e degli agenti fatti saltare in aria: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina (il manifesto)

Su altre testate

Kyma Mobilità informa che, per motivi di forza maggiore e indipendenti dalla volontà aziendale, a partire da sabato 20luglio e fino a diversa comunicazione, saranno annullate due sole corse di collegamento con l’Isola di San Pietro: la corsa con partenza da Piazzale Democrate alle ore 12.15 e fermata intermedia a Stazione Torpediniere alle ore 12.20, e la corsa con partenza da Piazzale Democrate alle ore 14.00; sono annullate anche le rispettive corse di ritorno dall’Isola di San Pietro delle ore 13.15 e delle ore 18.35. (Tarantini Time Quotidiano)

: Questa sera la commemorazione di Falcone e Borsellino uccisi dalla mafia il 23 maggio e il 19 luglio del 1992. (Tuscia Web)

Bordighera, alle ville confiscate ai Pellegrino serata in memoria delle vittime innocenti delle mafie (Foto e video)

L'evento, organizzato da Libera Imperia con un’ampia rete di sostegni e collaborazioni, è stato proposto in occasione del 32^ anniversario della strage di via D'Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti di scorta. (SanremoNews.it)