Etna, dopo l'eruzione pioggia di cenere vulcanica sulle strade di Catania

Etna, dopo l'eruzione pioggia di cenere vulcanica sulle strade di Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Etna, dopo l'eruzione pioggia di cenere vulcanica sulle strade di Catania A causa della grande ricaduta di cenere vulcanica nella notte, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha emanato un'ordinanza in cui vieta, per le prossime 48 ore, la circolazione ai mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e limita la percorrenza degli automezzi fino alla velocità massima di 30 km/ora in tutte le strade del comune. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto dispone l’ordinanza del sindaco Enrico Trantino dopo la copiosa ricaduta di cenere vulcanica dell’Etna. Vietata la circolazione dei mezzi a due ruote (cicli e motocicli) per le prossime 48 ore a Catania (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le spettacolari immagini dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia durante l'eruzione dell'Etna. Ingv Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)

/07/2024 10:04:00 (Tp24)

Catania, aeroporto chiuso per cenere vulcanica sulle piste

L’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania è tornato operativo, sia pure con delle restrizioni negli arrivi. Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo, spiegando che si sono concluse le prime opere di bonifica essenziali per l’agibilità delle infrastrutture di volo. (AltaRimini)

Stop temporaeo per i voli, che dovrebbero tornare operativi alle 15, per permettere la pulizia della pista e delle zone di manovra e parcheggio degli aerei (Sky Tg24 )