Alluvione in Romagna, strade: chiusure su Adriatica e via Emilia

RAVENNA. Ci sono ancora chiusure e deviazioni sulle strade della Romagna in capo ad Anas. Per la piena del fiume Lamone, è stata disposta la chiusura preventiva in entrambe le direzioni tra il km 137,500 e il km 140,900, della statale 16 “Adriatica” a Ravenna. Il traffico è deviato sulla viabilità locale: in direzione Ravenna sulla SP24 al km 137,500 circa, e in direzione Ferrara sulla via Zuccherificio al km 140,900. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

Alluvione Modigliana, Protezione civile in azione con idrovore e ruspe Interventi nelle abitazioni e operazioni di pulizia sulla viabilità (Ufficio Stampa)

La maggior parte delle scuole sono chiuse. È emergenza maltempo in Emilia Romagna L'intera Regione è flagellata alluvioni ed esondazioni. (Servizio Informazione Religiosa)

Il ministro: "In dieci anni a Emilia Romagna risorse per oltre mezzo miliardo, è tra Regioni che hanno cementificato di più, disponibili a valutare stato emergenza" (Adnkronos)

Notte di angoscia in Emilia Romagna per un improvviso peggioramento del maltempo che ha fatto tracimare il fiume Senio a Castel Bolognese e tiene con il fiato sospeso molti altri Comuni della Regione, soprattutto nel ravennate e a Forlì e provincia. (ilmessaggero.it)

Persone bloccate sui tetti, elicotteri in volo per soccorrere le persone. Dai video si vede una quantità di acqua impressionante uscire dal corso d’acqua e inondare case e strade. (il Resto del Carlino)

In tarda mattinata il Lamone ha allagato il paese, con due persone disperse per le quali sono in corso le ricerche. L’incubo di Traversara (Corriere Romagna)